tour nel deserto Marocchino, due notte nel deserto
Da Marrakesh al deserto del Sud, è un bellissimo viaggio ricco della storia, architettura e paesaggi, inizia con la catina dell'Alto Atlate, la più alta di Nord di Africa con vette superano 4000m, arrivare al Sud, il paesaggio è molto diverso e più lunare, le Kasba(case antiche), Oasi e dune di sabbia sono gli punti forte di questa zona.
Itinerario
Giorno 1: Aeroporto – Riad.
Arrivo all'aeroporto di Marrakech. Accoglienza e trasferimento in Riad.
Giorno 2: Marrakesce – la kasba di talwat - La valle Ounilla – Ouarzazat.
Dopo colazione partenza per il sud passando attraverso le alte montagne dell'Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove ammiriamo gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. Visita alla splendida kasbah Teluet ed una splendida antica fortificazione, seguiamo la strada per raggiungere la valle d’Ounilla dove camminiamo fra le golle. Dopo 3 – 4 ore di trekking, contuniamo la strada fino il famoso villaggio d’Ait Benhaddo con Kasbah di tale fierezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO. È l'unica kasbah che mostra intatta l'architettura del sud Marocco. Proseguimento per Ouarzazat, Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Ouarzazat – la valle delle rose – Ouarzazat
Partenza da Ouarzazate per 110 km e attraversiamo le pianure desertiche e il palmeto di Skoura. Raggiungere la valle delle roses dove camminiamo alongo la valle di M’goun attraversando le villaggi tradizionale con anche Kasbah, ci fermiamo per il pranzo, il pomeriggio ritorno a Ouarzazat, cena e notte in Hotel. 3 – 4 ore di trekking.
Giorno 4: Ouarzazat – Agdez – Zagora
Seguiamo la più bella vallata del Sud del Draa, dei bei palmeti e dei villaggi con uno stile architettonico tradizionale magnifico, e ci spingiamo fino a Zagora (176 km). 3h di strada. Faciamo una camminata nella valle di draa prima di raggiungere Zagora. 3 – 4 di trekking nella valle di Draa
Giorno 5: Zagora – Tagnit,
attraversiamo dei superbi paesaggi desertici tra dei bei palmeti e degli antichi villaggi. Incontro con la nostra squadra di “cammellieri” (conducenti di cammelli). Carichiamo i nostri bagali poi iniziamo da camminare tra le piccole dune e l’altopiano. Bivacco fra le dune. 3 – 4 ora di cammino.
Giorno 6: Tagnit – dune d’Erg Lahniti,
Scopriamo questa bellissima zona attraversiamo le dune verso il Sud, dove il percorso si alternano solchi dune sahariane e grandi spazi. Installazione del campeggio tra le dune di Erg Lahniti, Pranzo durante il percorso. 4 / 5 ore di cammino a piedi,
Giorno 7: dune d’Erg Lahniti – Zagora – Marrakech
Dopo la prima colazione, finiamo la nostra avventura con una passeggiata fra le dune e arriviamo al palmeto di Oulad driss dove encontriamo il trasporto e trasferimento a Marrakech con la stessa strada. pernotamento in Riad 02/03/2016: Marrakesce – Aeroporto appuntamento in Riad e trasferimento all’aeroporto ; fine dei nostri servizi.