città imperiali in Marocco al deserto
Tour delle città impériali ed il deserto. Marocco offre ai viaggiatori una possibilita ormai difficile da trovare altrove quella di sognar. è un paese che sembra sospeso tra mite e realtà, le sue città legendarie, Marrakech, Tageri, Fès e Ouarzazate. è il punto di partenza ideale per una scoperta dell’africa e delle sue miraviglie » le spiaggue, le città imperiali Marocchine, montagne, le oasi, dune del Sud, e i mercati a cielo aperto, i souk ” i mercati ” dove si espongono i tappeti e altri oggetti dell’artigianato locale in legno, i gioeilli. Questa proposizione è studiata per un motivo di facilitare ai visitatori di scoprire questo contrasto molto ricco e infinito.
Itinerario
Giorno1, Aéroporto di Casa blanca – Albergo :
Arrivo all’aeroporto di casa Blanca « capitale economica » accoglientza e trasferimento all’albergo.
Giorno 2, Casa blanca – Rabat :
Visita delle moschea Hassan II « punto forte dicasablanca » pranzo sul posto, trasferimento l’inziodelpomeriggio a rabat sistemazione in albergo.
Giorno 3, Rabat – Meknès :
Visita guidata di Rabat il mattino, pranzo sul posto poi trasferimento la fine del pomerigio verso Meknès notte all’allbergo.
Giorno 4, Meknès – volubilis – Fès :
Visita di Meknès il mattino, pranzo sul posto poi un corte trasferimento per visitare il site storico romano di volubilis poi continuamo la strada fino a Fès, notte in riad.
Giorno 5, Fès : cosa vedere a Fez.
In mattinata visita guidata di Fez: la medina, conciatori, vasai e zellij, la grande porta del palazzo reale, la splendida vista di Fez dalla torre merinid del sud. Nel pomeriggio tempo libero. Notte in riad.
Giorno 6, Fès – Medelte :
Lasciamo la capitale spirituale di Fes e proseguiamo in un altro paesaggio di montagna, tutto un contrasto diverso, le belle foreste di cedro abetate dalle scimmie che possiamo vedere sulla strada i laghi, l’altopiani occupati dai nomadi con i loro greggi « montoni, capri…. » pranzo in corso alla strada notte in locanda a Medelte.
Giono 7, Medelte – Merzouga:
Proseguiamo la strada che rifletta dei belli e splendidi paesaggi di una regione all’altra « valle, oasi,…. »noi attraversiamo la bella valle di ZIZ con suoi vecchi e antichi villaggi e delle belle palmette passando per la città di Errachidia e Arfoud arrivo al bivacco al piede delle dune di Chibbi « Merzouga » notte sotto tente berbere.
Giorno 8, Merzouga deserto di dune:
Partiam a un agita sulla schiena dei cammelli nelle dune dell’ Erg- chebbi pranzo nelle dune, il pomeriggio ritorno al bivacco notte e cena sul posto « sotto tente berbere ».
Giorno 9, Merzouga – gole toudgha :
proseguiamo la scoperta attraversando l’altopiani desertici, cospargeno dalle piccole dune, oasi, pranzo in corso alla atrada, poi piccola gita nelle palmetti di Toudgha, notte in una casa degli ospiti.
Giorno 10, Gole toudgha – Ouarzazate :
Iniziamo la giornata con la visita dei gole di Toudgha poi cambiamo la valle per raggiungere quella di Dades e di Rose, arrivo la fine della giornatana nella città di Ouarzazate notte all’albergo.
Giorno 11, Ouarzazate – Marrakech :
Ouarzazate « cine città » dopo lavisita di uno studio del cinema proseguiamo qualche km per raggiungere il gran villaggio AIT BENHADDOU », classificato dal « patrimonio mondiale dell’unesco, proseguiamo la bella valle d’Ounilla fino la kasbah di Talawat visita di kasba e pranzo sul posto, dopo attraversiamo l’Atlante al collo di tichka 2060m per raggiungere una bella casa la citta rossa di Marrakech notte all’albergo.
Giorno 12, Marrakech albergo – Aeroporto:
Trasferimento all’aeroporto « la fine del tour delle città imperiali e il deserto ».