Migliore tour in Marocco
Da Marrakesh al deserto del Sud, è un bellissimo viaggio ricco della storia, architettura e paesaggi, inizia con la catina dell'Alto Atlate, la più alta di Nord di Africa con vette superano 4000m, arrivare al Sud, il paesaggio è molto diverso e più lunare, le Kasba(case antiche), Oasi e dune di sabbia in il deserto di Scegaga (shgaga)sono i punti forte di questa zona, le montagne aride del Anti Atlanti e le spiagge di oceania fanno parte della belleza di questo viaggio.
Itinerario
1 – Aeroporto di Marrakesce(Marrakesh) – Il Riad ( Hotel). Arrivo a Marrakech; a qualsiasi ora arriviate, un membro del nostro staff verrà a cercarvi all’aereoporto di Menara di Marrakesce. Transfert al Riad. Cena e inclusa. Alloggio: https://www.riadmedinaart.com/ o similar
2 – Marrakesce(Marrakesh) - Telouat – Ait Benhaddou – Ouarzazat
Partenza al mattino (9:00) in Jeep 4X4 in direzione della montagna dell’Alto Atlante, dopo le pianure di Marrakesce, la strada si sale attraversando i villaggi e valli fino il più alto punto stradale di Tisceka (tichka 2260M S.L.M), più tarde ci fermiamo nel villaggio di Talwat per visitare suo kasbah e continuare attraverso la valle Ounila, avremo anche l'opportunità di visitare il famoso villaggio di Ait Ben Haddou. Raggiungiamo la città di Ouarzazate, dove visitiamo il grande studio cinematografico. Notte e cena in hotel.
Alloggio: http://www.darchamaa.com/ o similar
3 – Ouarzazat – la valle di Draa – Zagora.
Dopo la colazione cominciamo una nuova e bella giornata e prosegueremo verso Sud e supereremo la montagna di Saghroche ci svelerà un meraviglioso panorama su un paesaggio desertico e grandioso, le aride montagne e la bella valle di Draa con i suoi 200 km di palme ed Oasi da dattero che si raccolgono in Ottobre, faremo alcune pause lungo questa piacevola valle per scoprire la vita e le tradizione della populazione, cena e notte in hotel in Zagora.
Alloggio: https://riadlamane.com/ o similar
4 – Zagora – Il deserto di Scegaga.
Ci si allontana progresivamente dal fiume di Draa per coteggiare il deserto di Scegaga, a Mhamid si imbocca la pista che porta alle meraviglie dune di Scegaga delimitato a Nod dalla muraglia del Jebel Bani. La regione è fra le più desertiche del Sud frequentata solo da nomadi che pascolano cammelli e capre. I rarissimi pozzi sono il punto di incontro privilegiato dei Nomadi e costituiscono quai l’unica possibilità di sopravvivenza per pochi animali, il ERG scegaga è una sequenza di dune che si accavallano formando linee sinuose. Cena e notte in un confortevole campo tendato con doccia e bagno.
Alloggio: https://www.saharaservices.info/hotel/erg-chegaga-comfortable-camp o similar
5 – Il deserto di Scegaga – Taroudant
Dopo il massiccio di Dune percorreremo il inmenso lago secco d’Iriki e ci indirizzeremo verso le belle montagne di Lmduar, troveremo la strada nella cittadina di Foum Zguid, il paesaggio diventa sempre più arido sahariano, ma la breve sosta del pranzo nella cittadina di Tissint ci offre lo spettacolo inaspettato di una piccola cascata formata da un fiume dalle acque salmastre, il pomereggio vesiteremo un bel villaggio.La geometria delle montagne aride, denudate dall’erosione, è quanto di più surreale si possa immaginare. I fondovalle, dai letti asciutti dei fiumi, sono abitati e coltivati a mandorli, fichi e palme. I Villagi in generale sono sulle pendici per fare posto alle minuscole coltivazioni delle Oasi nel letto del Fiume, attraverseremo le montagne dell’Anti Atlas e dell’altra parte ci trouveremo la zona di Azafran chiamato anche oro rosso, La cittadina di Talliwine è la Capitale de questo prezioso produtto, più tarde arriveremo alla pianura di Souss una delle importante zone agricultural in Marocco. Notte e cena in Taroudant in Riad.
Alloggio: http://www.palaisoumensour.com/ o similar
6 – Taroudant – Essaouira.
La strada ci porta verso la città di Agadir una delle città più importante in Marocco, faremo una sosta panoramica e godere la vista sulla spiaggio e la città, dopo si percorre la bella e tortuosa strada costiera fino Essaouira è la regione dell’Argan, albero che risale al terziario, endemico in Marocco. Lachioma, di un bel verde scuro, è ampia e arrotondata, il tronco nodoso, tortuoso e abbastanza corto, tanto che le capre vi si arrampicano per brucare le foglie. L’olio di argan è ampiamente usato, sia in cucina che nella cosmeci. Arriveremo a Essaouira prenottamento in Riad, cena inclusa.
Essaouira è animata tutto l’anno grazie al porto di pesce e la spiaggia ed il tempo piu freddo bel l’estate.
Alloggio: https://www.riadalmadina.com/ o similar
7 – Essaouira – Marrakesce(Marrakesce)
Essaouira Ricorda per alcuni aspetti Venezia (Orson Welles giro qui alcune scene del film “otelle”). Le case case sono imbiancate a candida calce e gli infissi sono blu, e l’effetto cromatico è particolarmente gradevole.Essaouira significa “ben disegnata” fu espressamente progettata e costruita nel 1764 in una posizione strategica per la sorveglianza della costa meridionale. La Sqala, i possenti bastioni fortificati, la proteggono esibendo cannoni spagnoli ormai inutilizzati. All’interno dei quartieri i suk offrono al visitatore mercanzie di ogni genere e l’incontro con la popolazione. Dopo il pranzo il tempo è libero fino alle 16 PM, ci troveremo nel Riad e partenza a Marrakesce, attraverseremo il teritorio di Argan e pianure lunare fino Marrakesce, notte in Riad, cena inclusa.
Alloggio: https://www.riadmedinaart.com/ o similar
8 – Marrakesce(Marrakesce) – Aeroporto
La quota è a partire da 850€/persona, include:
- Il trasporto in jeep 4x4.
- Alloggio durante il viaggio con prima colazione.
- 3 pasti principale durante il viaggio.
- Guida locale qualificata per il trekking parla Italiano durante il viaggio.
- Aqua e frutti durante il viaggio.
La quota non include:
Il prezzo cambia secondo del numero di persone e la categoria dell'alloggio