tour delle città imperiali in Marocco e le montagne
Questo circuito è fatto per scoprire una bellezza naturale delle montagne del mezzo Atlante vicino Fez, una regione ricca di laghi foresta di cedro dove posiamo vedere ancora le scimmie selvatiche, le città imperiali sono luoghi imperdibili con una storia ricca con i sui celebri monumenti e una eccellenza architettura.
Itinerario
Giorno 1 : Marrakech – Bani Mellal – Khonifra – Lago Aziza – Lago Wiwan.
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Strada di Fes. Durante il viaggio si attraverserà le pianure della agricultura di Kalaat Srghna e dopo raggoingere le più importante in Marocco quelle di Tadla Bene Mellal, la strada attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per numerose cittadine fino quella di Khonifra dove si cambia la direzion e seguire la strada picola che porta al lago naturale d’Aziza, uno dei più belli en Marocco, dopo un attimo tranquillo si scende per reggoingere le fonte d’Oum Rabia, anche un luogo per riposarsi. Arrivo e sistemazione in guest house vecino del lago Wiwan. Cena e pernottamento.
Giorno 2 : Wiwan – Azrou – Ifran – Fes
Partenza per una giornata maraviglia e diversa, si comenscià con una longua foresta di cedri altipiani dove abitano ancora le famile nomade, si puoi vedere gli scimmi selvagi, si attraverserà le città Azrou, Ifran soprannominata la svizzera marocchina con la sua architetura ed il paesagio intorno, altermine proseguimento per Fes, prenotamento in Riad, cena è libera.
Giorno 3: Fes / Visita guidata la mattina / Tempo libero nel pomeriggio.
In mattinata visita guidata di Fez: la medina, conciatori, vasai e zellij, la grande porta del palazzo reale, la splendida vista di Fez dalla torre merinid del sud. Nel pomeriggio tempo libero, Notte in riad.
Giorno 4 : Fes – Volubilis – Meknes – Rabat.
Partenza da Fes, Arrivo a Volubilis, visita delle rovine che offrono alcuni splendidi mosaici. Questa città romana occupa una superficie di 40 ettari, dopo la visita interesante la strada porta per. Meknes, visita i punti interessanti della città: Bab Mansour, El-Hedim Square e le Scuderie di Moulay), pranzo in ristourante. Proseguimento per Rabat, arrivo sistemazione In Riad nella Midina di Rabat.
Giorno 5: Rabat – Casablanca – Marrakech.
La giornata si comenscia con la visita della capitale, kasbah Oudia, mosoleo Mohamed V, la torre Hassan e la Nocropoli di Challa, preseguimento la strada per Casablanca per visitare la moschea Hassan II, pranzo in ristourante. Al termine il pomereggio ritorno per Marrakech con l’autostrada. Prenottamento in riad o hotel.